Clienti

GiardinoDesign

www.giardinodesign.com

 

LO STUDIO GIARDINO

 

Bruno Giardino cresce alla scuola dei grandi "carrozzieri" torinesi. Dopo 10 anni di maturazione professionale presso Pininfarina, Giugiaro ed il Centro Stile Ford, fonda nel 1974 un proprio studio.

Ha inizio una proficua stagione di partnership creativa nella definizione nel design di prodotti appartenenti ai più disparati settori dell'industria: dalle automobili agli elettrodomestici, dagli strumenti da laboratorio ai trasporti pubblici.

Assumono particolare rilievo i frutti della collaborazione con gli uffici tecnici della Lancia, delle Officine Galileo e con il Centro Progetti della Leitner, azienda leader nel settore d’impianti di risalita e dei veicoli battipista. La cabina Leitner LC12 è esposta nella collezione permanente del Museo d'Arte Moderna di Monaco di Baviera.

Nel panorama dell'industrial design, il metodo di lavoro dello Studio Giardino si distingue per il costante dialogo con l'ufficio tecnico dell'azienda cliente, mirante alla definizione di un progetto rispondente a tutti i requisiti economici, funzionali, espressivi del prodotto finale, con la consapevolezza che l'obiettivo principale di ogni progetto è la risposta ottimale alle esigenze dell'individuo utente.

Significativi risultati di questa metodologia sono la telecabina per l'Expo'92 di Siviglia, progettata con particolare attenzione alle gravose condizioni climatiche di utilizzo, mentre nell'ambito del Compasso d'Oro il premio è stato riconosciuto al progetto del battipista Leitner LH500 ed altri tre progetti sono stati selezionati per la loro innovazione.

Bruno Giardino ha insegnato allo IED di Milano e per alcuni anni è stato docente di Disegno Industriale al Politecnico di Torino.  

Light s.a.s

www.hilight.it

 

Light è un'agenzia di comunicazione preparata ad accogliere richieste complesse, a sviluppare progetti innovativi, ad avere pensieri e sguardi multiculturali.

Lavoriamo sulla corporate identity, sul branding architecture, sul packaging, sull'advertising e sull'unconventional comunications.

 In molti casi ci interlacciamo col cliente anche nelle fasi di ricerca, sviluppo e test dei prodotti, per sperimentare insieme nuove opportunita' prima del lancio sul mercato.


Anima Dinamica

www.animadinamica.com

 

Anima Dinamica is a multidisciplinary studio: we can offer to our clients a wide range of services, from product design to graphics and multimedia.

We can manage part of the work internally and part collaborating with highly specialized professionals.